Pereto - Rocca di Botte

giovedì 8 giugno 2017

Sesta Domenica di Pasqua - 21 Maggio 2017

“In quel giorno voi saprete che io sono nel Padre
e voi in me e io in voi. 
Chi accoglie i miei comandamenti e li osserva,
questi mi ama.
Chi mi ama sarà amato dal Padre mio
e anch'io lo amerò e mi manifesterò a lui”.
(Gv 14, 20-21)


Quale abito dobbiamo imparare a vestire?
L'abito che ci sta cucendo Maria e che va bene per ciascuno di noi in modo esclusivo;  divento figlio nel figlio se agisco come lui vuole che agisco, facendogli illuminare le zone d'ombra dominate dal giudizio.

Per fare questo dobbiamo vivere il comandamento che Gesù ci ha lasciato:
amatevi gli uni gli altri.

Perché dobbiamo osservarlo? La vita è più dolore che gioia : siamo stanchi, affaticati, oppressi dobbiamo imparare a scegliere il riposo in Gesù.

0 commenti:

Posta un commento